A coloro che utilizzano spazi pubblici o aree demaniali per scopi commerciali, pubblicitari o produttivi.
Descrizione
Il COSAP è un tributo che ha l'obiettivo di compensare il Comune per l'occupazione di suolo pubblico e per l'utilizzo di spazi di proprietà pubblica o in concessione.
La mancata corresponsione del canone potrebbe comportare sanzioni amministrative.
Come fare
Il pagamento avviene su invito emesso dal Comune, prima del rilascio della concessione.
Si può pagare con
Bonifico bancario.
Bollettino postale.
Cosa serve
Notifica o avviso contenente le informazioni relative al canone COSAP, come l'importo dovuto, il periodo di riferimento e le scadenze di pagamento;
Codice tributo specifico associato al canone COSAP. Questo codice identifica il tipo di tributo da pagare. Lo troverai sulla notifica ricevuta dal Comune.
Coordinate bancarie
Importo esatto da pagare
Causale o riferimento
codice fiscale o la partita IVA.
Cosa si ottiene
Pagando il canone COSAP, otterrai il diritto di utilizzare spazi pubblici o aree demaniali per scopi commerciali, pubblicitari o produttivi.
Tempi e scadenze
Il canone COSAP viene calcolato su un periodo specifico di occupazione dello spazio pubblico o dell'area demaniale da parte dell'attività commerciale. Questo periodo può variare da un trimestre a un anno, a seconda delle regolamentazioni del Comune.
Costi
I costi del pagamento del canone COSAP possono variare in base al Comune, alle tariffe stabilite e al periodo di riferimento dell'occupazione dello spazio pubblico o dell'area demaniale.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.